FONDATO A

Campoli Del Monte Taburno (BN)

INDIRIZZO

Via Nino Bixio, 11

ANNO FONDAZIONE

2019

VALORI

Made in Italy

LA NOSTRA STORIA


Il birrificio artigianale Pintarei nasce a Campoli Del Monte Taburno, paesino del Sannio a ridosso del Monte Taburno, nella splendida Valle Vitulanese, famosa per i verdi paesaggi, case rurali in pietra, per le abilità artigianali, per le cose naturali e saporite di una volta e per le innumerevoli sagre.

Il nome PINTAREI nasce da una intuizione, ‘’ pinta’’ intesa come unità di misura della birra e il termine greco ‘’rei ’’(scorre) quindi la birra scorre. La birra Artigianale è un prodotto vivo, in continuo movimento, si evolve nei sapori, nei colori, nei gusti, nelle sensazioni, nelle emozioni.

La struttura del _Microbirrificio nasce in una storica cantina locale di vini in pietra, ereditata dai nonni, rimodernata, mantenendo lo stile originale e resa funzionale con moderne tecnologie brassicole.

La ricerca delle materie prime e la semplicità delle tecniche di brassaggio, donano alle nostre birre, gusti e profumi inconfondibili. Il tocco che le rende uniche è l’amore con cui le curiamo, le coccole, ma piu’ di tutto è la professionalità il vero ingrediente segreto delle nostre birre.